Consegna: attualmente ca. 4-5 Tage lavorativi | Diritto di restituzione prolungato: 60 giorni | Aiuto & Contatto
20% EXTRA su TUTTO!
▸ Iscriviti subito alla newsletter

Tappeti pelo corto

Articoli 1-96 di 1841

Pagina

Articoli 1-96 di 1841

  1. Trova la dimensione giusta del tappeto

Pagina

Articoli 1-96 di 1841

Tappeti a pelo corto

Oltre all’indiscussa praticità i tappeti a pelo corto di Benuta si contraddistinguono per la presenza sulla loro piatta superficie di disegni e geometrie raffinate. A differenza dei tappeti a pelo lungo, che a causa della struttura irsuta delle loro fibre mal si adattano a decorazioni e fantasie complicate, i tappeti a pelo corto non soffrono affatto di questo tipo di limitazioni. Il tappeto piatto si presta pertanto volentieri si a decorazioni chic, che conferiscono uno stile del tutto unico ed individuale agli ambienti della casa. I design più apprezzati in questa categoria di prodotti per l´arredamento constano di un susseguirsi di righe e motivi geometrici astratti, che si sposano ottimamente con un arredamento moderno o anche con mobili in stile retrò. Ambedue queste tendenze in fatto di arredi possono essere superbamente impreziosite da un tappeto Chevron con le sue peculiari linee a zig-zag, ampliamente utilizzate non solo nella decorazione di tappeti, ma anche di mobili, abbigliamento, carta da parati e accessori. Oggi come allora i tappeti vintage rappresentano con i loro motivi ornamentali dal gusto classico una valida scelta. L’estrema adattabilità permette a questi tappeti di abbinarsi ad una grande varietà di stili d'arredo, come, ad esempio, lo stile boho-chic o lo shabby-chic dai tratti romantici, che accanto ad elementi vintage in tonalità chiare inserisce abitualmente delicati disegni floreali. Tra i tappeti a pelo corto quello buono per tutte le stagioni sono sicuramente i tappeti in sisal, prodotti con fibre naturali estremamente robuste e resistenti. Restando in tema dei materiali naturali utilizzati per la produzione dei tappeti lana e cotone risultano senz'altro essere delle valide alternative.

Tappeti a tessitura piatta

Con tappeti a tessitura piatta si intende un tipo di tappeto che consiste solamente della trama tessile in sé, senza contenere ulteriori fibre incorporate al suo interno. Questo consente ai suddetti tappeti piatti di presentare una struttura molto solida, che garantisce pertanto un’elevata robustezza. Spesso il tappeto a trama piatta è composto interamente da fibre sintetiche, ed esibisce un look vagamente rustico per via della sua somiglianza con la sisal. L'elevata resistenza e lo specifico trattamento a cui viene sottoposta la fibra sintetica rende un tappeto piatto un perfetto tappeto da esterno per il giardino, balcone o ampia terrazza. A causa della loro intrinseca struttura le combinazioni di colori o i motivi decorativi sono solitamente semplici ed essenziali - benuta tuttavia è orgogliosa di offrirvi tappeti dall’invitante design, personalizzati con motivi a stella o semplici ornamenti sui bordi.

Ulteriori tipologie di tappeti piatti

I tappeti a pelo corto di formato ristretto, solitamente dalla lunghezza di circa 1m, assolvono alla funzione di ricoprire a mò di ponte porzioni limitate di superficie, che altrimenti rimarrebbero scoperte. Spesso si usa questa tipologia di tappeto nei corridoi più brevi, per i quali sono particolarmente adatti tappeti piatti, che non necessitino di particolari cure. In ambienti più grandi, invece, si preferiscono naturalmente dei lunghi tappeti da ingresso. Nella stanza da letto a sua volta si predilige uno scendiletto che tenga i piedi al caldo anche in presenza di pavimenti di laminato o parquette. In ultima analisi però questo genere di tappeti risultano essere dei ‘’tuttofare’’ straordinariamente efficaci, e spendibili pertanto ovunque.

Tappeti quadrati e di altre forme

Nel nostro negozio online è possibile trovare tappeti economici a pelo corto di tutti i colori e le forme immaginabili, che possono assolvere ad un ampio spettro di funzioni diverse. A seconda delle situazioni, infatti, un tappeto quadrato può essere necessario per ravvivare locali angusti o più semplicemente per piazzarlo sotto ad un tavolino della stessa forma. Coloro che non trascurano il design della casa nemmeno nell'angolo cottura troveranno gioia nei robusti tappeti per cucina relativamente facile da pulire. Soprattutto nella zona notte, ma anche nei corridoi o perfino in un tranquillo angolo lettura dei tappeti rotondi faranno senz’altro una bella figura e regaleranno agli interni un tocco di genuinità. In definitiva però è sempre il nostro gusto personale a farci propendere per un tappeto di forma quadrata, rotonda o di qualsiasi altro genere.