Tappeti vintage
Al passo coi tempi: i tappeti vintage sono da tempo entrati a far parte delle maggiori tendenze nel settore dell'arredamento, ed hanno conseguentemente conquistato sempre più abitazioni anche sotto forma di tappeti rotondi o come passatoia. All’interno di questo contesto la trama decorativa prescelta gioca tuttalpiù un ruolo marginale, dato che ad essere davvero importante sia l’apparire del tappeto nel suo complesso. Gli articoli in stile vintage hanno dalla loro la facoltà di trasmettere l’impressione di un pezzo d’arredamento che abbia già da tempo trovato il proprio posto nell’abitazione. Grazie alla loro vocazione di oggetti senza tempo non si deve temere il pericolo che i tappeti in stile vintage passino di moda. Per quanto riguarda la composizione essi vengono prevalentemente prodotti con fibre sintetiche, ed essendo facili da lavare non risultano in questo dissimili dai tappeti per cucina.
Tappeti patchwork
I tappeti patchwork mostrano generalmente un aspetto volutamente consumato come i più noti tappeti vintage. Per quanto riguarda il design ad essere qui preponderanti sono motivi piuttosto appariscenti e decisi, con la colorazione sbiadita caratteristica del vintage a passare in secondo piano. Un tappeto patchwork ben riuscito può infatti esibire dei colori sgargianti, senza per questo perdere nulla della sua eleganza. In alcuni casi un tappeto vintage può splendidamente servire come tappeto per bambini, o magari per ragazzi di età più avanzata. La varietà delle tecniche di produzione rappresenta il punto di forza di questo articolo: a volte un simile tappeto viene semplicemente cucito assieme partendo da varie pezze separate come nel caso del tappeto patchwork, ma può essere anche prodotto completamente a macchina o, al contrario, cucito interamente a mano come i preziosi tappeti in lana.
Lo stile vintage nella sua diversità
Da benuta si può contare su una grande quantità di tappeti vintage. Colori sbiaditi, vari modelli e disegni, stili diversi: a Lei la scelta tra modelli orientali di ispirazione classica, manufatti dal sapore retrò o tappeti patchwork. Allo stesso tempo Le offriamo anche una vasta gamma di moderni tappeti patchwork per tutti i gusti, che malgrado la loro intrinseca eccentricità raramente stonano sul pavimento di uno spazioso salotto. Infine se le dovessero piacere di più dei modelli classici, potrebbe capitare bene con tappeto orientale di alta qualità, di cui benuta vi propone una ristretta, ma preziosa selezione.